Mini albero di Natale con bustine di tè riciclate

Amate rilassarvi la sera con una tazza di tè? Date ai vostri bimbi camomilla a profusione? Bene, non buttate le bustine colorate! Le riutilizzeremo per fare un lavoretto creativo: un alberello rivestito, colorato ma soprattutto riciclato! É un'attività che si può fare anche assieme ai bambini, unica accortezza, in questo caso, sta nell'uso degli spilli.

Occorrente
- cono di polistirolo
- bustine da tè
- spilli
- forbici e nastro adesivo (per la stellina)


Procedimento
Il procedimento è veramente semplice ed intuitivo. Basta appendere al cono di polistirolo (come vedete, io ho riusato pure questo!) con degli spilli le bustine da tè, cercando di alternare alle bustine verdi alcune colorate, a mo' di decorazioni. Se i bordi delle bustine sono bianchi, piegateli, di modo da avere una continuità di verde.


Quando arrivate alla sommità dell'albero, piegate due alette in alto sulla bustina, formando un trapezio: questo passaggio vi servirà per seguire meglio la forma del cono.


Infine realizzate una stellina di carta nel modo seguente: aprite una bustina delicatamente e senza romperla; tagliatela in quattro strisce e unitele insieme con un po' di nastro adesivo per formare una striscia lunga.


Fate un anello e infilatevi dentro l'altro lembo della striscia di carta: otterrete così la forma di un pentagono. Piegate la striscia, sempre dallo stesso verso, ma su basi diverse del pentagono.
.
Quando avrete finito, inserite l'estremità dentro la taschina che si è formata. Schiacciate leggermente i cinque lati del pentagono, per creare una stella.


Fissate alla sommità del cono con uno spillo.



Ecco il vostro alberello ricicloso!

Denise

1 commento:

  1. 3d Iron Man and The Avengers - TITanium's White Fennec
    Iron Man and the titanium network surf freely Avengers was created to play Marvel titanium vs ceramic flat iron Comics' Marvel Comics' titanium alloy Marvel Comics TV show The titanium headers Avengers micro touch hair trimmer (TV Series), and for the first time,  Rating: 5 · ‎3 reviews

    RispondiElimina