Addobbi di Halloween: la ghirlanda per porta

Fra qualche giorno i bambini del quartiere gireranno casa per casa per chiedere la classica americana famosissima domanda "dolcetto o scherzetto?" Noi ci stiamo preparando e per indicare che anche da noi si può ricevere un lauto bottino...ho deciso di decorare l'esterno di casa.
Per addobbare la porta d'ingresso ho pensato di realizzare la classica ghirlanda usando materiale di riciclo.

Occorrente:
- un calzino lungo
- carta di giornale
- pezza di garza
- forbici
- cartoncino bianco, nero, arancione
- spilli


Procedimento:
Accartocciate la carta di giornale fino a creare un cerchio, che sarà la struttura della ghirlanda. Rivestite il giornale con un calzino. Questo deve essere nero, lungo e possibilmente spaiato!


Chiudete la ghirlanda inserendo la parte finale e imbottita del calzino con la parte iniziale.



Tagliate la pezza di garza a mo' di spirale quadrata, come il disegno che vedete in foto. Attorcigliate la lunga striscia di garza attorno alla ghirlanda, senza ricoprirla del tutto. 



Ritagliate dal cartoncino delle immagini relative alla festa di Halloween. Io ho scelto un pipistrello, una zucca, un ragno, un fantasmino e delle roselline...ma voi potete scegliere quello che più vi piace, per esempio un gatto nero, una strega, una scopa, etc.





Infilzate con gli spilli le immagini ritagliate sulla ghirlanda, posizionando le nere e le arancioni sulla garza e le bianche sul calzino.


Adesso non vi resta altro che appendere la vostra ghirlanda alla porta!






8 commenti:

  1. Ciao,
    ho scelto il tuo post per la mia Top of the post della settimana :-)
    http://www.damammaamamma.net/2014/10/top-of-the-post-20-ottobre-2014.html

    RispondiElimina
  2. Di certo a casa nostra non mancano i calzini spaiati! Potrei fare ghirlande per tutto il vicinato!!! Idea proprio simpatica complimenti!!! Giorgia

    RispondiElimina
  3. ahahahah è vero, i calzini spaiati sono ovunque!!! a presto!

    RispondiElimina