Come fare addobbi per Halloween con materiale di riciclo

Halloween si avvicina, prepariamo qualcosa di facile e veloce per rendere più divertente casa nostra e soprattutto molto più mostruoooosa!!!
Come sempre utilizzeremo materiale di riciclo e in particolare in questo post ci occupiamo di fantasmini e mostri, che noi abbiamo ribattezzato con la semplice e famosa parola BOO.

BOO n° 1:
Abbiamo utilizzato i tappi delle bottiglie di vino, indistintamente di sughero o plastica, di forme differenti e un pennarello indelebile nero.



BOO n° 2:
Con un pennarello indelebile abbiamo disegnato i fantasmi su tappi bianchi, trasparenti di diverse
grandezze e le zucche mostruose su tappi arancioni.



BOO n° 3:
Se si vogliono fare degli addobbi un po' piu grandi si possono usare i contenitori di prodotti per il corpo o comunque contenitori in plastica che abbiamo una forma particolare. Legando un filo al tappo si possono anche appendere facilmente.



BOO n° 4:
Molto utili come supporti risultano anche le capsule degli ovetti con sorpresa, che ricordano le zucche. Basta disegnare una faccia spaventosa e incollare di sopra un pezzetto di feltro, carta, etc. verde.

Questi addobbi possono essere usati per decorare la tavola, le scale, l'ingresso. Possono essere poggiati oppure appesi, in particolare i BOO n. 4 possono ciondolare con un filo legato al tappo aperto e poi richiuso; oppure i BOO più piccoli possono essere usati per semplici giochi "dolcetto- scherzetto" (se riesco prima della notte di Halloween, ve ne propongo uno che ho già in testa). Non date freno alla vostra fantasia...siate mostruosamente creativi!!!!

Nessun commento:

Posta un commento