Elettrodomestici per bambole ovvero come riciclare scatole

Lo ammetto: ho la mania delle scatole...le conservo tutte, senza distinzione di colore, dimensione, materiale. La cosa bella delle scatole è che sono sicura che prima o poi serviranno a qualcosa! E in effetti, trovo per loro sempre i più svariati utilizzi. Quello che vi propongo oggi è il riciclo di alcune scatoline (una di una crema, una di un barattolino di sale), con le quali produrremo degli elettrodomestici per le bambole.

Occorrente:
- scatoline
- colori acrilici
- pennello
- pennarelli indelebili



Procedimento:
Con i colori acrilici e il pennello colorate le scatoline in modo da avere un colore uniforme. Io ho scelto il colore anche in base a quello di fondo della scatola, ho dato la prima mano di colore, ho fatto asciugare e dato la seconda mano di colore.


Con i pennarelli indelebili, disegnate i particolari dei vostri elettrodomestici.



Noi abbiamo disegnato forno e piano cottura e una lavatrice, basandoci anche sulla forma della scatola.


Se non vi bastano le faccende di casa e avete un po' di tempo a disposizione...questo è l'ideale!

2 commenti: