Gioco di Halloween

Qualche settimana fa vi avevo parlato di un gioco da fare per Halloween con i tappi disegnati a mo' di fantasmini. Il gioco è semplice, consiste nel tirare fuori dalla bocca del fantasma un tappo disegnato. Se il bimbo tira fuori (nel mio caso) un tappo bianco porta a casa un vasetto piccolo di caramelle, se ne prende uno arancione si porta un vasetto di medie dimensioni, se trova il fantasmino con il sorriso porta via il barattolo più grande!

Occorrente:
- cartone della pizza
- scatola di scarpe
- forbici
- lana nera
- pennarello
- nastro adesivo



Procedimento:
Posizionare sul retro del coperchio del cartone della pizza la scatola di scarpe girata di 90°. Segnare l'ingombro, togliere la scatola e disegnare la bocca. Inizialmente io avevo intenzione di tagliare anche gli occhi, ma poi ho pensato che sarebbe stato meglio disegnarli semplicemente.


Ritagliare la bocca, disegnarla anche sul coperchio della scatola e ritagliare anche quest'ultimo.


Ritagliare una sorta di rettangolo con i bordi doppi e girare tutto intorno al buco del rettangolo la lana nera.

Incollare con il nastro adesivo il rettangolo al cartone della pizza.


Incollare anche il coperchio della scatola di scarpe. Inserire i tappi e chiudere la scatola.




Decorare il fantasma a piacere.




Per i dolcetti ho preso dei vasetti di omogeneizzato (che per ora in casa abbondano) ho tolto i tappi (che serviranno per un altro progetto), coperto con un quadrato di carta velina arancione legata al vasetto con un filo di lana nera. Come potete vedere sono di tre misure, per riuscire a fare il gioco citato all'inizio.

E adesso...dolcetto o scherzetto?

Nessun commento:

Posta un commento