Decorazioni per l'albero di Natale: personaggi

Natale è praticamente alle porte... In questo post vi mostro come realizzare degli addobbi per l'albero davvero semplici ma carini! Come spesso propongo, anche qui abbiamo l'elemento da riciclare: i tappi dei vasetti di omogeneizzato. Se non siete, come me, sommersi dai tappi dei vasetti, potrete riusare quelli di altri barattoli in vetro.

Occorrente:
- tappi dei vasetti di omogeneizzato
- carta o cartoncino in diversi colori
- forbici
- nastro 
- colla vinilica
- compasso, matita, righello, penna


Procedimento:
Per prima cosa disegnate sui fogli colorati le parti che compongono i personaggi che volete realizzare aiutandovi con compasso, righello e matita. Vi allego un cartamodello da stampare con le immagini scelte da me, ma voi naturalmente potrete disegnare quello che volete, per esempio le palline decorative, i personaggi del presepe, angioletti, etc.



Ritagliate le immagini, cospargete il tappo di colla e andate incollando i vari pezzi che formeranno i personaggi, tenendo conto di quali sono le parti che vanno sotto (saranno le prime ad essere incollate) e quelle che vanno sopra. Alla fine, disegnate occhi naso e bocca.




Cospargete di colla anche il bordo del tappo e poggiatevi sopra un nastro lungo circa 50 cm. Annodatelo sulla parte superiore, poi fate un anello e legatelo con un fiocco.





Volendo si può scrivere un messaggio dietro su un cerchio colorato.



Buona decorazione!


Nessun commento:

Posta un commento