Come fare una gonna da strega senza cucire

Ecco come fare un perfetto travestimento per la festa di Halloween in pochissimo e con pochissimo. È una gonna fatta con tulle colorato, la cosa comoda è che non bisogna essere molto precisi. Inoltre basta abbinarla ad un leggins e una magliettina nera o viola e il gioco è fatto. Volendo si può abbinare ad un cappello da strega e ad una scopa e il travestimento sarà perfetto!

Occorrente:
- tulle
- nastro
- forbici
- metro da sarta



Procedimento:
Misurate la circonferenza vita. Nel caso in questione, ho misurato che la circonferenza vita di mia figlia è di 60 cm. Ho preso quindi un nastro che misurava circa un metro, l'ho piegato a metà e ho segnato 30 cm a partire dal centro. Alle estremità dei 60 cm fate due nodi, che segnano il limiti da dove parte e finisce il tulle. Rimarranno due lembi di circa 20 cm ciascuno.





Tagliate il tulle a strisce di circa 10 cm di larghezza. La lunghezza dipende dalla lunghezza della gonna: le strisce saranno poco più del doppio della lunghezza desiderata. Per 60 cm di nastro, io ho ritagliato 60 strisce, quindi una per cm.  Il tulle può essere di un colore o di colori differenti, a seconda del gusto personale.

Cominciate ad annodare le strisce, facendo un anello e inserendo i due lembi di tulle all'interno di questo, e strozzate il nastro. Continuate fino a quando non esaurite tutte le strisce.






Annodate la gonna con un fiocco con i due lembi da 20 cm.



1 commento: