Festa a tema: minions party!

Tra i bambini impazzano! Sono piccoli, simpatici...ma soprattutto ci sono tantissime idee facili per riprodurli. Altra cosa importante è che piacciono sia ai maschi che alle femmine e quindi  potete tranquillamente organizzare un minions party a prescindere che il festeggiato sia bimbo o bimba.
Adesso vi mostrerò alcune idee che potete realizzare. Naturalmente in rete si trovano tantissimi progetti; io ho fatto una selezione con quelli che mi sembravano più rappresentativi, ma ve ne sono di altri che si possono proporre anche ai bambini, tipo i minions con le capsule di ovetti.


1 - Inviti
Il biglietto di invito dice tanto su come sarà la festa, creerà delle aspettative nei bimbi che non vedranno l'ora di partecipare! Disegnate due cilindri con tanto di braccia con del cartoncino strutturato, fissateli assieme con un po' di colla, attaccate le indicazioni per il party e terminate con i dettagli: gambe, mani, capelli e sul fronte l'occhio.

Foto: grealishgreetins.com

Se la festa è per una bambina, optate per la minion. Su un cartoncino giallo, fissate la salopette sul bordo inferiore, di modo da creare una tasca dove inserire un biglietto con luogo e data della festa. Poi aggiungete anche gli altri particolari.

Foto: etsy.com

Ancora più semplice, su un cartoncino quadrato incollate gli occhi che si muovono e, con altro cartoncino, gli occhiali. Inseriteli in una busta color jeans.

Foto: pinterest.com

2 - Decorazioni
Accogliete i vostri piccoli ospiti facendoli entrare da una megaminion-porta! Saranno entusiasti!

Foto: homedit.com

Gonfiate dei palloncini gialli e decorateli con gli occhi tipici dei minions.

Foto: taringa.net

Create delle decorazioni per la parete usando dei piatti gialli con su disegnati i minions. Per la tavola tovaglia blu e tutto il resto giallo.

Foto: nobiggie.net

3 -  Tavola
Decorate una caraffa con l'occhio del minion e riempitela con succo di colore giallo. In commercio vendono gli occhiali di carta già pronti.

Foto: momendeavors.com

Ad un party per bambini non deve mai mancare la frutta! Con mirtilli e ananas (o banana) potrete riprodurre un fantastico minion!

Foto: directorjewels.com

I minions in un morso: ricoprite dei cake pops con glassa gialla e ricreate gli occhi con pasta di zucchero.

Foto: heavenlycakepops.com

4 - Attività
Prendete delle bottiglie di plastica e coloratele per metà di gialo e per metà di blu. Decoratele con occhi e bocca. Diventeranno dei birilli con cui far centro con dei cerchi rigorosamente gialli e blu.

Foto: pinterest.com

Se volete far fare ai bambini un gioco di abilità manuale, preparate plastilina gialla, blu e nera, e occhi che si muovono: i bambini dovranno comporre dei piccoli minions!

Foto: learning4kids.net

Vi basta uno scatolone per ricreare l'ormai famosa "Box of shame". Decisamente immancabile per un minion party, lo potrete usare come photo boot.

Foto: jacacupcake.com

5 - Torta
Spettacolare la torta a più piani con una megaminion come topper!!!

Foto: pinterest.com

Se vi piacciono i cupcake, potrete optare per un minion formato da tante tortine colorate.

Foto: bakedwithlovebycarousel.blogspot.com

Ma se volete cimentarvi in qualcosa di semplice, ma d'effetto ecco un'idea per creare una simpaticissima torta usando la pasta di zucchero.

Foto: cupcakediaries.blogspot.com

6 - Favor
Decorate dei semplici sacchetti gialli e "minionizzateli". Riempiteli con gadget e leccornie!

Foto: catchmyparty.com

Regalate ai vostri piccoli ospiti dei pastelli all'interno di un sacchetto, alla cui sommità trovate l'espressivo viso del protagonista di Cattivissimo me.

Foto: etsy.com

I bambini si ricorderanno sicuramente del vostro fantastico party se regalerete loro dei minion-cappelli per giocare. Non sono stupendi?

Foto: mumsgrapevine.com

Buon Minions party a tutti!!!
Denise












2 commenti:

  1. Penso che sia tutto meraviglioso e se facessero a me una festa così ne sarei felicissima 😍😍😍😍😍😍😍😍😍💗💟💞💝💘💚💛💜💓💓💕💖

    RispondiElimina
  2. Penso che sia tutto meraviglioso e se facessero a me una festa così ne sarei felicissima 😍😍😍😍😍😍😍😍😍💗💟💞💝💘💚💛💜💓💓💕💖

    RispondiElimina