Halloween favor - dolcetto o scherzetto?

Per Halloween piccoli mostri, zombie, streghe e vampiri verranno a bussare alla vostra porta e voi non volete accontentarvi di dar loro semplici caramelle? Bene, ecco un'idea semplicissima per regalare i dolcetti in modo simpatico e divertente. Come al solito gli "ingredienti" che ci servono sono davvero pochi e la realizzazione e facile ma d'effetto. Si tratta di realizzare dei sacchettini a forma di zucca, fantasma e pipistrello, in cui potrete mettere i dolciumi che preferite.


Occorrente:
- carta crespa arancione, nera, bianca
- forbici, nastro adesivo, cucitrice
- pennarello nero, bianco
- compasso o piatto da dessert


Procedimento
Cominciamo dalla zucca. Stendete la carta crespa e con il compasso o con un piatto da dessert tracciate un cerchio da ritagliare.


Mettete al centro i vostri dolcetti e formate una pallina con un "ciuffo", che va fissato con del nastro adesivo o con la cucitrice.


Disegnate due occhi e una bocca spaventosi.


Per il pipistrello, anziché ritagliare un cerchio, ritagliate un rettangolo. Dopo aver inserito al centro i dolci, chiudete il rettangolo a mo' di caramella e fissate con la cucitrice.


Per il fantasma il procedimento è pressoché identico: ritagliate un rettangolo, inserite le caramelle, però stavolta, fate una pallina, attorcigliate e cucite.


Ed ecco i vostri favors!






Nessun commento:

Posta un commento