Pista per palline verticale con rotoli di carta

Ogni tanto, a causa della mia mania di conservare tutto, mi ritrovo una mare di oggetti che devo per forza smaltire :) Oggi è stato il turno degli eclettici rotoli di carta. Ripropongo un giochino veloce e simpatico che terrà impegnati i bambini più piccoli per qualche minuto più del solito. È una pista verticale per palline, anche molto semplice da  costruire. Naturalmente la dimensione cambia a seconda della fantasia e dello spazio a disposizione a casa. Io l'ho realizzata su un rettangolo di balsa, ma volendo si può usare anche il muro, per esempio.

Occorrente
- un pezzo di balsa
- rotoli di carta
- nastro adesivo
- scatolina piccola
- pallina



Procedimento
Come anticipato è molto semplice: fissate alla base della balsa una piccola scatolina, che servirà per tenere su il gioco e fungerà da recipiente per la pallina.


Posizionare i rotoli di modo da ricreare una pista con diverse possibilità: il bimbo potrà scegliere così il punto dove infilare la pallina.
I rotoli possono essere usati interni, tagliati a metà in lunghezza o in altezza. Quando sarete soddisfatti del loro posizionamento, fissateli con il nastro adesivo.


Et voilà, la vostra pista per palline verticale!




Denise



Nessun commento:

Posta un commento